Tom Cruise vende la sua maxi villa in Colorado: il prezzo è da capogiro

L'attore di Hollywood Tom Cruise vende la sua enorme tenuta di montagna nello stato americano del Colorado. Ci aveva già provato nel 2014 senza successo

Villa Colorado Telluride

Una maxi villa chalet della quale tutti conoscono il proprietario, Tom Cruise, ma che è praticamente impossibile da vedere e che il suo proprietario vende. Si tratta di una delle più grandi tenute dell’attore, che il divo hollywoodiano ha deciso di mettere in vendita ad un prezzo per molti decisamente inarrivabile. Ma andiamo con ordine: la grandissima casa dell’attore è ubicata in una proprietà di 130 ettari, in una posizione ottimale poichè confinante con una foresta e circondata da una recinzione che la rende inavvicinabile.

Tom Cruise vende una villa in Colorado: il prezzo

La villa si trova a Telluride, capoluogo della contea di San Miguel, in Colorado ed è stata riprogettata da Cruise nel 1994: vanta quattro camere da letto e sei bagni e non è la prima volta che l’attore tenta di concludere un affare vendendola. Già nel 2014 ci aveva provato, mettendola sul mercato al prezzo di 59 milioni di dollari, pari a circa 47 milioni di euro. Sette anni dopo, non avendo trovato alcun acquirente, il divo ha deciso di abbassare radicalmente la cifra nella speranza di ingolosire qualche collega attore o un miliardario in cerca di privacy, mettendo in vendita la tenuta di montagna per 39,5 milioni di dollari, ben 20 milioni in meno.

Nuovo tentativo: la villa già in vendita nel 2014 a 59 milioni

L’unico modo per osservare la proprietà è attraverso le immagini satellitari che mostrano il vialetto di pioppi che porta alla villa e l’enorme foresta di Telluride che circonda la proprietà. L’abitazione è stata interamente realizzata in pietra e in legno. All’interno il proprietario può godere di 3000 metri quadri di spazio distribuiti in quattro camere padronali ed una dependance per gli ospiti con altre tre camere. Non è tutto perchè l’intera abitazione è caratterizzata da pareti in legno e soffitti con travi a vista, oltre a diversi camini per creare in ogni stanza un’intima atmosfera montana. E ancora, a disposizione del futuro proprietario vi sono un bike park, un campo sportivo ed una spa. Insomma tutto il necessario per non farsi mancare nulla anche a pochi metri dalla natura incontaminata. La pandemia di Covid ha spinto molti miliardari a cercare ville fuori città ed in luoghi tranquilli, godendo di tutti gli agi senza il rischio di contagio. Tom Cruise potrebbe dunque aver fiutato la possibilità di concludere un ottimo affare.

LEGGI ANCHE >> Clint Eastwood ha compiuto 90 anni e nessuno se ne è accorto