I Codici Umani spettacolo di improvvisazione teatrale al teatro Stanze Segrete da oggi all’8 marzo. Regia di Giorgia Giuntoli e Gustavo Maccioni aiuto regista. Sulla scena gli attori Cristiana De Maio e Patrizio Cossa.
I Codici Umani e l’improvvisazione teatrale
Al Teatro Stanze Segrete di Roma va in scena da oggi 3 marzo lo spettacolo I Codici Umani. La particolarità di questa nuova proposta, diretta da Giorgia Giuntoli, è quella di avere la struttura di ‘improvvisazione teatrale’. Infatti lo spettacolo è parte integrante del progetto “Studi Nudi di Improvvisazione teatrale” e mette in risalto, con 50 minuti intensi di narrazione in un unico ambiente teatrale, i comportamenti umani. La rappresentazione è rivolta alla soluzione di una serie di interrogativi spesso in evidenza nella società di oggi. È codificabile il comportamento umano? Quanta fatica facciamo ad esprimere le nostre verità emotive?
I Codici Umani. Lo spettacolo
La AST Company assieme a Giorgia Giuntoli con questo spettacolo, che sarà in scena fino all’8 marzo, vogliono dare una esauriente risposta a tutto ciò. Ma come? In sostanza conducendo un’indagine condotta usando l’improvvisazione teatrale. Un metodo molto interessante che prevede una certa interattività con il pubblico in sala. Un tentativo di cercare una via diversa di rappresentazione che si materializza con alcune suggestioni suggerite dal pubblico. Infine non esiste un testo base e ogni serata sarà completamente diversa.
Usando gli strumenti narrativi e recitativi del flusso di coscienza e del monologo interiore, inseriti in una narrazione naturalistica, lo spettatore, infatti, potrà ascoltare il pensiero recondito dei protagonisti a contatto con una nuova relazione e comprenderne le ragioni profonde. Quelle ragioni che guidano il comportamento e determinano le scelte.
Sul palcoscenico due attori: Cristiana De Maio e Patrizio Cossa. Porteranno lo spettatore ad ascoltare il pensiero ‘interiore’ dei protagonisti impegnati in una nuova relazione interpersonale per comprenderne le ragioni.
I Codici Umani
Dal 3 all’ 8 marzo ore 21, la domenica ore 19. Biglietti da 10 a 13 euro