Lorenzo Carbone ha strangolato la madre e lo ha confessato in diretta televisiva. Tutto questo è successo pochi minuti fa. Le telecamere di Pomeriggio 5 erano davanti all’appartamento della signora Loretta Levrini, la donna trovata strangolata dalla figlia ieri.
Di Lorenzo Carbone, che viveva con la mamma, non si avevano tracce da più di 24 ore. Mentre la troupe televisiva di Canale 5 era in diretta per raccontare gli ultimi aggiornamenti, un uomo si è presentato davanti alla porta di casa. Visibilmente sconvolto, l’uomo ha ammesso di essere il figlio di Loretta Levrini e di aver strangolato la mamma. Tra le lacrime, alla domanda del giornalista se avesse chiamato i Carabinieri, l’uomo ha dichiarato: ” non l’ho ancora fatto”.
Ci hanno pensato gli operatori di Canale 5 a telefonare immediatamente e anche a consolare l’uomo visibilmente sconvolto.
L’uomo ha dichiarato: «Ho ucciso io mia madre, dopo sono andato fino a Pavullo vagando per la strada e non ho dormito tutta notte. Ho provato a ucciderla prima con il cuscino, poi con la federe e alla fine l’ho strangolata con i nastrini. Perché l’ho fatto? Non lo so – ha detto in lacrime – ma non ce la facevo più, mia mamma era tra la demenza e l’Alzheimer, non riuscivo a gestirla».