Luna Rossa: il team è pronto per, si spera, l’ultima sfida contro gli americani. Alle 14, Luna Rossa scenderà in acqua per l’ottava regata della serie, al meglio delle 9. La sfida sarà contro l’equipaggio di American Magic. Luna Rossa era riuscita a strappare un 4-0 ad American Magic nelle prime 4 regate, le sarebbe bastata la quinta vittoria per aggiudicarsi la finale ma non è andata così.
La quarta giornata di regate è da dimenticare. Luna Rossa Prada Pirelli ha subito una doppia sconfitta. Nella prima regata l’AC75 tricolore è caduto dai foil all’ingresso del terzo gate a causa del poco vento finendo in seguito fuori dal campo di gara e venendo così squalificato. Questo ha comportato il secondo successo per NYYC American Magic che ha riaperto la corsa alla finale in vista della seconda prova di giornata dopo che l’equipaggio italiano ha rotto il carrello della randa dovendosi quindi ritirare e concedendo il terzo punto agli statunitensi che ora si trovano sul 4-3. .
Oggi alle 14.00 inizierà quindi l’ottava regata contro American Magic. In caso di vittoria dell’equipaggio italiano, la serie sarà chiusa sul 5-3 e l’imbarcazione italiana potrà affrontare INEOS Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup, in caso contrario, si renderà necessaria la nona e decisiva regata.
Chi vince, in finale contro INEOS Britannia
Finale garantita per INEOS Britannia che, dopo aver subito la seconda sconfitta con Alinghi Red Bull Racing, ha chiuso la pratica conquistando il quinto punto ed eliminando definitivamente gli svizzeri. INEOS Britannia è già in finale quindi in attesa di conoscere lo sfidante che speriamo sia la nostra Luna Rossa Prada Pirelli.
Dove vedere la sfida
La regata sarà visibile dalle ore 14.00 su Italia1 mentre in streaming l’evento è trasmesso gratis su Mediaset Infinity e sul canale YouTube di America’s Cup. Per gli abbonati, invece, su SkyGo e Now.