Un uomo di 78 anni ha contattato il numero di emergenza 112 dopo aver tolto la vita alla moglie a Ravenna. L’incidente è avvenuto oggi in un appartamento situato in via Colombo Lolli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la squadra scientifica. Secondo le prime ricostruzioni, la donna, affetta da una grave malattia, sarebbe stata soffocata; ulteriori accertamenti sono in corso. L’anziano è ancora nell’appartamento, insieme alle forze dell’ordine e al pubblico ministero. Secondo le prime informazioni, l’uomo risulterebbe “collaborativo”.
Indagato per omicidio volontario il 78enne La vittima, Piera Ebe Bertini, 77 anni, è stata uccisa dal marito Enzo Giardi, di 78 anni. Stando alle informazioni raccolte finora, l’uomo l’avrebbe annegata nella vasca da bagno. Il movente sembra essere legato alla disperazione: l’uomo si prendeva cura della moglie da tempo a causa della sua grave malattia e temeva per il proprio futuro nel caso in cui fosse venuto a mancare.
Intorno alle 13:30, è stato lo stesso Giardi a chiamare il 112 e a confessare quanto accaduto. Il pensionato, ascoltato a lungo dal pubblico ministero Marilù Gattelli, è ora indagato per omicidio volontario. Ulteriori indagini da parte dei carabinieri sono in corso.
@riproduzione riservata