Uccide la moglie a Ravenna e chiama il 112

Nasconde corpo della madre nel freezer per la pensione

Un uomo di 78 anni ha contattato il numero di emergenza 112 dopo aver tolto la vita alla moglie a Ravenna. L’incidente è avvenuto oggi in un appartamento situato in via Colombo Lolli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la squadra scientifica. Secondo le prime ricostruzioni, la donna, affetta da una grave malattia, sarebbe stata soffocata; ulteriori accertamenti sono in corso. L’anziano è ancora nell’appartamento, insieme alle forze dell’ordine e al pubblico ministero. Secondo le prime informazioni, l’uomo risulterebbe “collaborativo”.

Indagato per omicidio volontario il 78enne La vittima, Piera Ebe Bertini, 77 anni, è stata uccisa dal marito Enzo Giardi, di 78 anni. Stando alle informazioni raccolte finora, l’uomo l’avrebbe annegata nella vasca da bagno. Il movente sembra essere legato alla disperazione: l’uomo si prendeva cura della moglie da tempo a causa della sua grave malattia e temeva per il proprio futuro nel caso in cui fosse venuto a mancare.

Intorno alle 13:30, è stato lo stesso Giardi a chiamare il 112 e a confessare quanto accaduto. Il pensionato, ascoltato a lungo dal pubblico ministero Marilù Gattelli, è ora indagato per omicidio volontario. Ulteriori indagini da parte dei carabinieri sono in corso.

@riproduzione riservata