Non più tardi di ieri avevamo scritto un articolo riguardo la situazione ancora abbastanza fuori controllo nelle zone circostanti la stazione Centrale di Milano. Ed ecco la conferma. Due giorni fa davanti alla Stazione Centrale è avvenuto l’ennesimo grave episodio che ha visto protagonista uno straniero, marocchino con precedenti, che ha aggredito alcuni poliziotti che lo avevano fermato per uno scippo ai danni di una turista.
Operazione Stazioni Sicure
A commentare quella che doveva essere l’Operazione “Stazione Sicure” (il piano del sindaco Giuseppe Sala per fronteggiare al criminalità dilagante in città ndr), è il deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato. Ricordiamo che De Corato è stato vicesindaco di Milano sia con Gabriele Albertini che con Letizia Moratti e, malgrado i suoi nuovi incarichi, continua ad avere un occhio di riguardo per la città che ha servito senza mai risparmiarsi.
“Ringrazio gli agenti delle volanti per essere prontamente intervenuti. Purtroppo sono sempre più frequenti queste aggressioni nei confronti dei poliziotti e la scorsa primavera, l’ex Questore Petronzi, lo aveva denunciato” ha commentato De Corato. L’ex vicesindaco ha poi aggiunto: ” Qualche giorno fa, al Viminale, Sala si era impegnato attraverso l’Operazione “Stazioni Sicure” a schierare i vigili nelle zone più pericolose di Milano. Ma i “ghisa” dove sono? Se non si vedono in Duca D’Aosta, piazza IV Novembre e Luigi di Savoia, che è un delirio di delinquenti stranieri, dove si dovrebbero vedere? Ancora una volta, come avvenuto anche nei precedenti protocolli di sicurezza, il Comune continua a non schierarli.
Attendiamo con l’on. De Corato una risposta dal nostro sindaco che, con tutta probabilità, in barba ai milanesi, sarà impegnato a giocare a bocce in spiaggia.