E’ iniziata ieri l’installazione di nuovi semafori con telecamera a Milano per controllare chi passa con il rosso. Sei nuovi apparecchi T-Red saranno in grado di rilevare i conducenti di auto e moto che non rispetteranno il codice della strada. La multa prevista per il passaggio con il rosso è di euro 167 che aumenterà fino a euro 222 se il non rispetto del semaforo avverrà tra le 22 e le 7 del mattino.
Punti decurtati dalla patente
Nel caso di infrazione, non solo si dovrà pagare la multa ma verranno decurtati ben 6 punti dalla patente e, come già avviene, se verrà commessa la stessa infrazione nei due anni successivi, l’auomobilista o il motociclista dovrà fare anche i conti con la sospensione della patente da un mino di un mese a un massimo di tre.
Dove sono installati i nuovi semafori con telecamera T-Red
Un apparecchio verrà installato in viale Scarampo all’incrocio con viale Paolo Onorato Vigiliani nel senso di marcia di chi entra in città. Un altro T-Red verrà invece installato in viale Scarampo, sempre allo stesso incrocio ma nel senso di marcia inverso.
Anche all’incrocio tra viale Renato Serra, viale Alcide De Gasperi e viale Lodovico Scarampo avrà un nuovo T-Red. Le telecamere saranno puntate sia per chi entra in città sia per chi si dirige verso l’hinterland. Viale Certosa all’intersezione con piazzale ai Laghi e viale del Ghisallo vedrà l’installazione di due apparecchio. I T-Red saranno posizionati sul viale centrale e controlleranno entrambi i sensi di marcia.
Quando entreranno in funzione
L’installazione dei semafori con telecamera, iniziata nella giornata di ieri, 8 agosto, verrà ultimata nelle prossime settimane, così come riportato dall’avviso pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Milano. I T-Red entreranno in funzione solo dopo un periodo di prova e dopo le necessarie autorizzazioni. Non è stata ancora comunicata una data precisa. Si prevede comunque che saranno attivi prima della fine dell’anno.