Incidente stradale alle porte di Palermo. Illesi l’uomo, la moglie e il fratellino della vittima. Il veicolo non era nemmeno assicurato e l’uomo non aveva la patente.
Una bambina di tre anni, Aurora, è deceduta intorno alle 3:30 della scorsa notte in un incidente stradale avvenuto in via Natta a Villabate, nei pressi di Palermo. La piccola viaggiava a bordo della Volkswagen Polo di famiglia, guidata dal padre 40enne che è risultato avere un tasso alcolemico superiore al consentito ed era privo di patente. L’uomo ha perso il controllo del veicolo dopo una curva, schiantandosi contro un muro senza il coinvolgimento di altri veicoli.
Dalle prime indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Misilmeri, è emerso che il tasso alcolemico dell’uomo superava il limite di 0,50 microgrammi per litro. Inoltre, la patente gli era stata ritirata e il veicolo era privo di assicurazione. Nel tragico incidente, sono rimasti illesi il conducente, la moglie e il fratellino gemello della vittima.
Il 40enne potrebbe ora essere accusato di omicidio stradale. Per chiarire la dinamica dell’incidente, gli investigatori stanno esaminando anche le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza. Sul luogo dell’incidente, oltre ai carabinieri, è intervenuto personale del 118. Il pubblico ministero di turno ha disposto il sequestro della salma e l’autopsia.
@riproduzione riservata