L’IDF identifica altri 8 terroristi eliminati nell’attacco a Nuseirat

L’unità del portavoce dell’IDF ha annunciato venerdì che, il giorno scorso, la direzione dell’intelligence dell’IDF e l’agenzia di sicurezza israeliana (Shin Bet) hanno confermato l’identità di altri otto terroristi che sono stati eliminati in un preciso attacco contro la loro base operativa in una scuola dell’UNRWA. a Nuseirat giovedì mattina. Uno dei terroristi eliminati ha preso parte agli attentati del 7 ottobre.

“Dopo l’attacco mirato, l’IDF ha confermato l’identità di 17 terroristi che operavano dalla scuola. L’indagine è in corso”, ha affermato l’IDF.

Giovedì, il portavoce dell’IDF Daniel Hagari ha rivelato le identità degli altri nove terroristi di Hamas e della Jihad islamica che sono stati uccisi nell’attacco dell’IAF alla scuola dell’UNRWA a Nuseirat, sottolineando che i terroristi stavano pianificando altri attacchi contro gli israeliani e che l’attacco “ha fermato un ticchettio”. bomba a tempo.”

Hagari ha anche osservato: “Abbiamo ritardato il nostro attacco due volte, perché abbiamo identificato i civili nella zona. Avevamo una sorveglianza aerea che monitorava il complesso di Hamas da alcuni giorni. Abbiamo condotto l’attacco una volta che i nostri servizi di intelligence e di sorveglianza hanno indicato che non c’erano donne o bambini all’interno del complesso di Hamas, in quelle aule. Nonostante le complesse condizioni operative, la nostra Aeronautica ha utilizzato munizioni precise per colpire le tre aule specifiche in cui si nascondevano i terroristi.”

“Purtroppo, abbiamo visto alcuni media cadere nelle tattiche di Hamas ancora una volta, prima di verificare i fatti. Mentre Hamas abusa del diritto internazionale, l’IDF continuerà ad operare secondo il diritto internazionale. L’abuso sistematico delle strutture delle Nazioni Unite è un crimine di guerra e deve essere fermato dal mondo”, ha aggiunto.

@riproduzione riservata