La Corona inglese sta vivendo un periodo particolarmente difficile. Re Carlo III, è noto al mondo intero, sta cercando di sconfiggere il cancro alla prostata, la regina Camilla, stremata dai troppi impegni pubblici delle ultime settimane, è partita per una vacanza ai tropici. Il principe William si barcamena tra gli impegni ufficiali e la famiglia. La principessa Catherine (Kate ndr), continua il suo recupero post-operatorio lontano dai fotografi e dalle telecamere. I sudditi sono molto preoccupati e, perchè no, anche un po’ perplessi.
100 milioni di sterline per una famiglia che non c’è
La famiglia reale inglese grava sulle finanze dei sudditi per 100 milioni di sterline l’anno. A fronte di questa spesa, tutt’altro che irrisoria, i sudditi della Corona desidererebbero vedere Carlo, Camilla, William e Catherine a rappresentarli negli impegni ufficiali. Desidererebbero sapere che la monarchia è in buona salute e che i soldi che sborsano sono ben investiti. Ma così non è da qualche mese a questa parte. L’unica rappresentante della Corona che pare essere indistruttibile, inossidabile e anche instancabile è Anna, la sorella di Carlo che, con i suoi 74 anni il prossimo agosto, mantiene fede agli impegni e sostituisce il fratello acciaccato. In poche parole: la famiglia reale britannica sembra essere in profonda difficoltà e sempre più lontana dai suoi sudditi.
La Corona deve essere vista per essere creduta
“La Corona deve essere vista per essere creduta” è la frase che ripeteva sempre la compianta regina Elisabetta. Un modo semplice della defunta sovrana per giustificare l’esistenza della monarchia. Ma, guardando i fatti, i sudditi inglesi e il mondo intero stanno assistendo alla dissoluzione improvvisa della Corona inglese stessa.
Carlo, incoronato re in età già avanzata, si è improvvisamente ammalato di cancro. La consorte, anch’essa non più giovanissima, pur avendo ambìto tutta la vita a quel titolo (a costo di fare l’amante per diversi lustri ndr), ha scoperto di non avere la tempra per reggere lo stress e si è concessa qualche giorno di “meritato riposo” ai Tropici. William, designato come futuro re d’Inghilterra, in quanto primogenito di Carlo, a sua volta si è ritrovato a improvvisarsi reggente (senza ufficialità ndr) e una moglie sottoposta a un intervento all’addome con una lunga, lunghissima, convalescenza.
Harry, “an Heir and a Spare” (un erede e una riserva ndr), a seguito della pubblicazione del suo libro scandalo e anche del suo contestato matrimonio, è volato a 6.000 chilometri di distanza da Buckingham Palace. Andrea, zio di William e fratello di Carlo, ha perso nel 2022 il titolo di Duca di York e il trattamento di “Altezza Reale” per volere della madre Elisabetta, a seguito dello scandalo Epstein. Chi è rimasto a portare avanti al Corona inglese? Il principino George.
Corona inglese: la reggenza di Harry
Se e, sottolineamo se, re Carlo dovesse passare a miglior vita e, malauguratamente, dovesse succedere qualcosa al principe William, il successore al trono dovrebbe essere il piccolo George. Ma il principino George ha solo 11 anni e, essendo troppo giovane, non potrebbe regnare. Ed ecco che, Harry, attualmente quinto in linea di successione, diventerebbe reggente.
Non è chiaro se i sudditi riservino lo stesso affetto che nutriva la regina Elisabetta per il principe ribelle e se, la sua consorte, l’ex attrice Meghan Markle, ritenuta la causa dei dissapori tra Harry e William, sarebbe la benvenuta a Corte.
La misteriosa malattia di Kate Middleton
E’ notizia di poche ore fa che la principessa Catherine, che doveva terminare la sua convalescenza a Pasqua, non presenzierà a nessun evento pubblico almeno fino al prossimo giugno. Anzi, sembra che non parteciperà nemmeno il prossimo 8 giugno al tradizionale Trooping The Colour. Anche sulla futura regina di Inghilterra regna il mistero. Kate ammalata di cancro, Kate in coma farmacologico, Kate morta. L’assenza totale di notizie sullo stato di salute della principessa del Galles ha scatenato un’infinità di rumors.
Ma oggi, forse per contrastare queste fake news, ha fatto il giro del mondo una foto di Kate in macchina. Si dice che sia una foto rubata dai paparazzi ma è molto più probabile che sia stata volutamente consegnata alla stampa dalla stessa corte inglese per mettere a tacere tutto e tutti. La foto, in Italia, è stata pubblicata online dal settimanale Chi.
Ovviamente lo scatto è stato passato sotto la lente d’ingrandimento ed ecco i primi commenti. “Kate è molto sciupata”. “La principessa indossa una parrucca, forse si sta sottoponendo a chemioterapia”. “Catherine è gonfia in faccia”. “Forse non è Kate ma un sosia”. Insomma, per la principessa non v’è pace.
Resta comunque da capire per quale motivo sia mantenuta la totale riservatezza sul suo stato di salute e non sia mai stato dichiarato ufficialmente cosa le sia successo.
Gary Goldsmith svela i segreti della Corona inglese
Il nome di Gary Goldsmith fino a qualche giorno fa non diceva niente a nessuno ma dopo il suo ingresso nella “Casa del Grande Fratello Vip” britannico, questo sconosciuto non solo è diventato famoso ma ha anche scatenato un terremoto. Gary Goldsmith è lo zio di Kate Middleton. Nelle scorse ore, lo zio paterno della principessa del Galles si è voluto togliere qualche sassolino dalle scarpe e ha iniziato a dire la sua attaccando Harry e Meghan. “Harry, William e Kate andavano molto d’accordo ma poi è arrivata Meghan che ha messo i bastoni tra le ruote e creato così tanto dramma. Non è giusto” ha dichiarato Goldsmith.
E sul possibile rientro di Harry nella Royal Family Gary ha chiosato: “Non puoi gettare sulla tua famiglia tutto quel fango, scrivere libri su di loro e poi aspettarti di essere invitato il giorno di Natale. La sua situazione è davvero triste. A un certo punto, però, penso che tornerà e farà parte della “band” di nuovo“.