In una drammatica mattina presto a Ravenna, una donna si è gettata dal nono piano del palazzo dove viveva, portando con sé la figlia di sei anni, che purtroppo ha perso la vita. Mentre la madre è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena, anche un cane, un meticcio nero, è stato coinvolto nel tragico volo e ha perso la vita nell’incidente.
Il terribile episodio è avvenuto intorno alle 7 in via Dradi, nelle vicinanze del centro storico della città romagnola. Si ipotizza che la donna abbia utilizzato un’impalcatura esterna legata al palazzo per compiere il gesto. Il marito della donna, presente in casa al momento dell’evento, sembra non essersi accorto di nulla e è stato avvertito dalle Volanti della polizia al momento del ritrovamento dei corpi.
I vicini raccontano delle urla disperate della bambina, purtroppo non salvata dai soccorritori intervenuti sul posto. La squadra mobile della Questura ravennate è attualmente impegnata nelle indagini per comprendere le circostanze e le motivazioni dietro il tragico gesto della madre.
Questo doloroso episodio richiama alla mente una tragedia simile avvenuta solo qualche giorno fa in Veneto, dove un uomo separato dalla moglie ha gettato la propria figlia di cinque anni dal terrazzo al primo piano di un’abitazione a Cinto Caomaggiore, per poi tentare il suicidio buttandosi a sua volta.