L’ex campione del mondo di ciclismo Rohan Dennis è stato arrestato in Australia con l’accusa di aver causato la morte della moglie, Melissa Hoskins, in un incidente stradale avvenuto sabato. L’incidente è avvenuto a Medindie, quartiere nella zona nord di Adelaide, in Australia. Dennis, che era alla guida di un furgone, avrebbe investito la moglie, che stava attraversando la strada a piedi. Hoskins è stata trasportata in ospedale, dove è morta per le gravi ferite riportate.
La polizia ha dichiarato che Dennis è stato arrestato con l’accusa di “morte per guida pericolosa, guida imprudente e imprecisa”. L’atleta è stato rilasciato su cauzione, ma dovrà comparire in tribunale il prossimo 13 marzo. Dennis, 31 anni, è un ex campione del mondo a cronometro, nonché campione del mondo a cronometro a squadre.
Ha vinto anche due medaglie d’argento olimpiche, una nella cronometro individuale e una nella cronometro a squadre. Hoskins, 32 anni, era anche lei un’ex ciclista professionista. Ha vinto una medaglia d’argento olimpica nella cronometro a squadre a Rio de Janeiro nel 2016. L’incidente ha sconvolto il mondo del ciclismo. Il presidente dell’Unione ciclistica internazionale, David Lappartient, ha dichiarato di essere “profondamente rattristato” dalla notizia. “I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di Melissa”, ha detto Lappartient. “È una tragedia per il ciclismo e per il mondo dello sport.”