Un alto funzionario della CIA ha pubblicato una foto pro-Palestina sulla sua pagina Facebook durante un bombardamento israeliano della Striscia di Gaza, ma in seguito ha cancellato il post e altri contenuti filo-palestinesi dopo che era stato riportato dai media.
Martedì il Financial Times ha riferito che il vicedirettore associato per le analisi della CIA ha cambiato la sua foto di copertina di Facebook il 21 ottobre con l’immagine di un uomo che sventola una bandiera palestinese.
Il funzionario ha anche pubblicato un selfie con un adesivo con la scritta “Palestina libera” sovrapposto alla fotografia, che secondo il Financial Times era stato pubblicato su Facebook anni prima della guerra in corso, citando una persona anonima che aveva familiarità con l’immagine.
Le immagini sono state cancellate lunedì dopo che il Financial Times ha contattato il funzionario, si legge nel rapporto.
Middle East Eye ha contattato il vicedirettore associato della CIA per l’analisi su LinkedIn per un commento, ma non ha ricevuto risposta al momento della pubblicazione.
@riproduzione riservata