Trovate armi e munizioni negli ospedali palestinesi (Video)

L’altra notte l’esercito israeliano è entrato all’interno dell’ospedale di Shifa con le forze speciali del Sayeret Matkal e unità dell’89ª Brigata Commando, appoggiate da carri Merkava ma contrariamente a quanto detto da Hamas non ci sono stati scontri armati all’interno tanto che l’IDF ha consegnato attrezzature umanitarie che sono state posizionate all’ingresso dell’ospedale. Prima dell’ingresso l’IDF ha reso noto  «che in un’area specifica dell’ospedale Al-Shifa di Gaza i militari si sono imbattuti ed hanno neutralizzato 4 terroristi».

A proposito dell’operazione in corso ad Al- Shifa per l’ennesima volta la BBC che dall’inizio del conflitto si è attestata su posizioni filopalestinesi, si è scusata per aver creduto alla propaganda palestinese che ha raccontato di bombardamenti sull’ospedale. Il portavoce dell’esercito israeliano ha dichiarato che all’interno dell’ospedale sono state trovate delle armi e altre strutture di Hamas e ha specificato che «l’operazione sta andando avanti in un’area specifica dell’ospedale e senza che ci siano stati scontri con il personale medico o i civili».

In un reparto dell’ospedale sono stati localizzati un Quartier Generale operativo e mezzi tecnologici appartenenti all’organizzazione terroristica di Hamas, che testimoniano l’utilizzo dell’ospedale da parte dell’organizzazione terroristica per scopi terroristici. I mezzi tecnologici e le abbondanti informazioni trovate sono stati trasferiti all’esame e all’estrazione dei fattori rilevanti. L’IDF continua a operare nell’area dell’ospedale estraendo informazioni di intelligence.

 

@riproduzione riservata