Il 29 novembre sciopero Trenord, Trenitalia, Italo e Malpensa Express

29 novembre sciopero Trenord, Trenitalia, Italo e Malpensa Express

Da mezzanotte del 29 novembre sciopero Trenord, Trenitalia, Italo e Malpensa Express. Un bel Black Friday (in tutti i sensi). L’Unione sindacale di base (Usb) ha indetto per il 29 novembre uno sciopero generale per tutte le categorie pubbliche e private. Il servizio suburbano, il servizio aeroportuale e la lunga percorrenza di Trenord potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Si prevedono disagi per i pendolari che, in gran parte, saranno costretti a utilizzare la loro autovettura. Saranno proprio i pendolari, probabilmente, nel marzo del 2020 a scendere in piazza per potestare contro Trenord.

Fasce orarie di garanzia

Le fasce orarie di garanzia per il 29 novembre saranno le seguenti: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Per quanto riguarda l’inizio dello sciopero, arriveranno a destinazione finale i treni con la partenza prevista prima della mezzanotte del 29 novembre e arrivo a termine corsa entro la una di notte.

Malpensa Express

Per quanto riguarda il Malpensa Express, laddove non fosse disponibile il servizio treno, saranno istituiti autobus sostitutivi no-stop. Attenzione, il collegamento aeroportuale garantito sarà da Milano Cadorna a Malpensa Aeroporto e “Malpensa Aeroporto- Stabio”. Si informano i viaggiatori che gli autobus partiranno e arriveranno in via Paoleocapa 1.

Trenitalia

Trenitalia garantisce per venerdì 29 novembre la circolazione normale delle Frecce. Sono inoltre assicurate le corse regionali per i pendolari nelle fasce di garanzia  (6.00-9.00 e 18.00-21.00). In una nota delle Fs si legge:  “Anche nel resto della giornata Fs si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti con possibili leggere modifiche al programma dei treni”. Regolari i collegamenti del Leonardo Express fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Questa la lista dei treni garantiti da Trenitalia.

Italo

Anche il personale di Italo parteciperà allo sciopero indetto per il 29 novembre. In vista dell’agitazione, la direzione ha reso nota la lista dei treni garantiti per la giornata di venerdì dalle ore 00.00 alle ore 21.00.